Creare la propria presenza online o quella del proprio business non è mai un’esperienza semplice

Spesso ci troviamo con tante idee che si infrangono sugli ostacoli pratici…

Da dove iniziare ? cosa usare per iniziare? Dominio, hosting, CMS? probabilmente tutte parole sconosciute fino a poco tempo fa, che ora si insinuano nella nostra mente..

Il punto dolente però non è tanto capire cosa sono o come si usano ma scegliere anche la migliore soluzione per le nostre esigenze… già perché l’ultima cosa che vogliamo fare e spendere tempo e denaro a vuoto…

Ricordo perfettamente il momento in cui ho  deciso di partire ma non avevo ancora tutte le conoscenze adatte per farlo, e ho investito tempo cercando materiale sul web e denaro tentando e ritentando servizi hosting e soluzioni web per costruire il mio sito web.. Ho deciso quindi di redigere una pratica guida, compatta, semplice e veloce  che ti accompagnerà passo dopo passo in questa esperienza di creazione e gestione del tuo futuro sito web\blog..Pronto?

Prima di iniziare però vorrei solo chiederti un piccolo favore totalmente effortless … ho voluto scrivere questa guida per aiutare lettori che probabilmente come te si affacciano al mondo del blogging per la prima volta, o vogliono creare la propria presenza online, ti offro il mio tempo e risorse gratuitamente, l’unica cosa che ti chiedo in cambio è di condividere questo articolo con altre persone a cui pensi possa interessare, o di scrivere nei commenti a fine post in caso hai ulteriori dubbi 😉.. detto questo, iniziamo pure!

 

Cosa potrei fare una volta letta questa guida:

  • Capire cosa cos’è un hosting e un dominio a cosa serve il tuo progetto;
  • Quale hosting scegliere, come installare WordPress per il tuo blog in soli cinque minuti;
  • Perché WordPress è il miglior CMS per il tuo sito-web\blog;
  • Ridurre il margine di errore al minimo perché tutte le istruzioni saranno passo passo;
  • Avere un kit di inizio performante e soprattutto quasi a costo ZERO!
  • Cosa fare dopo aver impostato il tutto per poter iniziare al meglio.

 

Per ragioni pratiche di lunghezza e concretezza ho preferito dividere questa guida in diversi articoli, in maniera tale da poter permetterti di scegliere in base al topic che stai affrontando quale articolo scegliere ed aver così la soluzione dei tuoi problemi a portata di click.

La guida è completamente costruita tramite la nostra esperienza sul campo!

Di seguito troverai la struttura della guida, ti basterà cliccare sul topic di interesse per poter accedere all’articolo. Se sei nuovo in questo mondo il mio consiglio è quello di iniziare dal primo topic, in modo tale da seguire passo passo la guida ed evitare di commettere errori di percorso. Buona lettura!

Struttura guida:

  1. Come acquistare hosting e dominio per il tuo sito web

  2. Perchè utilizzare WordPress per il proprio progetto

  3. Scegliere il vestito per il nostro sito: Guida al miglior template
  4. Scelta ed installazione plug-in - COMING SOON
  5. Che tipo di social media management tool utilizzare per espandere la nostra presenza online
  6. SEO: tutto il necessario da sapere per partire alla grande - COMING SOON

Buon lavoro e buona lettura 🙂

P.s.  Se non hai mai sentito parlare di growth hacking e vorresti scoprire cosa è e quali sono i segreti di questa di disciplina, allora sentiti libero di scaricare il nostro ebook totalmente gratuito, scritto appunto per chi si affaccia su questo mondo Scarica qui l’ebook